Pannelli radianti 1

Esiste la detrazione fiscale del 55 % per impianti a pavimento?

Esiste attualmente la detrazione del 55 % recuperabile in 5 anni sugli impianti a pavimento eseguiti su ristrutturazioni aventi impianti di tipo tradizionali, a patto di non avere aumenti di superficie e di installare caldaia a condensazione o pompa di calore, per ulteriori informazioni potete contattarci senza impegno.

Sono necessarie particolari autorizzazioni per procedere con l’installazione?

Nei casi in cui l’immobile non sia in una zona sottoposta a vincoli (di tipo ambientale, storico, artistico, paesaggistico…), l’impianto fotovoltaico può essere installato con una semplice comunicazione di inizio lavori al comune. Qualora l’impianto venga installato in un’area protetta, bisognerà richiedere un “nulla osta” all’autorità competente sul territorio. È sempre consigliato informarsi presso gli uffici comunali locali.

Si risparmia rispetto agli impianti di riscaldamento tradizionali?

Le particolari caratteristiche degli impianti di riscaldamento a pavimento radiante consentono di ottenere riduzioni dei consumi di gas combustibile di almeno il 20-25%.Questo è dovuto a svariati motivi fra i quali la distribuzione delle temperature, la bassa temperatura del fluido vettore, l’ampia superficie riscaldante, la presenza dei pannelli isolanti, un migliore sfruttamento del calore che non sale sopra i due metri circa ecc.

About the author: Amministratore