Home
Servizi
Galleria
News
FAQ
Info. e Preventivi

Il cartongesso

Oramai sono trascorsi 25 anni dall’avvio della prima linea di produzione di lastre in cartongesso in Italia. Da quel momento in poi il cartongesso è divenuto uno dei materiali più innovativi che possono essere utilizzati in una casa. Stupefacenti sono i risultati che si ottengono quotidianamente dal suo vastissimo utilizzo. Noi proponiamo ad esempio controsoffitti, pareti di separazione fra due ambienti, parete attrezzata e tanto altro…

La parete-libreria in cartongesso

L’utilizzo preponderante del cartongesso oggi è nella realizzazione delle cosiddette “pareti-ibreria” . Costruendo infatti una controparete attrezzata in cartongesso, organizzata in elementi pieni e vuoti, si possono ricavare le principali funzioni necessarie nella zona conversazione, dallo spazio per la tv a quello per i libri.

Per il salotto una struttura in cartongesso a tutt’altezza risolve le diverse esigenze del contenere: libri, oggetti, tv e hi-fi, servizi per la tavola. Il risultato all’insegna della funzionalità, lascia anche più spazio per i divani. Infatti questo ambiente è stato destinato esclusivamente al relax, quindi le sedute sono ampiamente disposte intorno a un pouf-tavolino centrale.

Inoltre l’utilizzo del cartongesso presenta un notevole vantaggio che è quello di poter forare facilmente il materiale per l’inserimento delle canaline dove far scorrere i cavi elettrici. In questo modo rimangono a vista solo le prese per le spine degli apparecchi.