Domotica3

Il design e la tecnologia per interruttori e prese

Il design e la tecnologia per interruttori e prese

Le placche per interruttori e prese cambiano aspetto e diventano elementi d’arredo, perfetti per ambienti progettati con cura del dettaglio. Sintesi equilibrata di innovazione e funzionalità, comprende prese “nascoste” con incasso a filo parete, punti luce retroilluminati con comandi a sfioro e una nuova soluzione multi-touch modulare che può essere personalizzata dall’utente in base alle diverse esigenze.

Elevata funzionalità e design ricercato: anche gli interruttori o le prese di corrente, elementi un tempo considerati puramente tecnici, oggi si vestono di forme eleganti, personalizzabili, in grado di coordinarsi perfettamente al contesto abitativo grazie a soluzioni impiantistiche all’avanguardia.

Sono disponibili una serie di prodotti dall’alto contenuto tecnologico, veri e propri oggetti di design in grado di soddisfare i più diversi stili e necessità. Eleganti placche di cristallo, sensibili al semplice tocco o sfioramento, nascondono i tradizionali “frutti” (interruttore, pulsante e dimmer). È sufficiente sfiorare il sensore con un dito per accendere la luce. Un altro sfioramento permette di spegnerla. L’illuminazione a led blu per trasparenza rende la presenza della placca immediatamente riconoscibile anche in condizioni di oscurità. Una zigrinatura sulla superficie segnala il punto in cui toccare, mentre un leggero “tic” conferma all’utilizzatore ogni accensione o spegnimento dell’interruttore.

Le placche della serie sono disponibili nei colori bianco, nero assoluto e rosso pompei con finitura lucida, grigio argentato e verde acqua con finitura opaca.

Due le versioni per i comandi luce, disponibili con cablaggio tradizionale o domotico in grado di soddisfare le esigenze legate al controllo intelligente della casa.

Particolarmente innovativa è l’applicazione del sistema ai moduli presa che, quando non in uso, risultano totalmente nascosti alla vista: i frutti infatti sono schermati dalla placca che, all’occorrenza, può scorrere verso l’alto rendendo accessibile la presa, un particolare che valorizza l’ambiente e rende evidente la cura del dettaglio.

About the author: Amministratore